Buona la prima per l'Inter di Edin Dzeko: i nerazzurri sono usciti vittoriosi nell'amichevole contro la Dinamo Kiev, schierando a sorpresa l'attaccante bosniaco al centro dell'attacco dal 1', che è anche andato a segno, disputando un'ottima gara.

Sebbene manchi ancora l'annuncio ufficiale, il centravanti ha ricevuto il nulla osta dalla Roma, potendo così essere subito in campo a disposizione di mister Simone Inzaghi. Assente, invece, Martin Satriano: l'attaccante è stato tenuto precauzionalmente a riposo a causa di un leggero affaticamento al polpaccio destro.

Inter-Dinamo Kiev, la cronaca

Parte subito forte l'Inter: i nerazzurri vicini al gol al 6' con il destro di Barella, salvato in corner da Buschan, e al 7' con De Vrij che sbaglia il colpo di testa tutto solo in area proprio sugli sviluppi del calcio d'angolo. Il vantaggio nerazzurro non tarda ad arrivare: al 14' Skriniar serve di prima Dzeko che, di tacco, serve Sensi che, sempre di tacco, appoggia a Barella ed è 1-0.

Al 34' è proprio Dzeko a firmare il raddoppio: contropiede nato dal lancio di Barella. Il bosniaco elude l'uscita del portiere avversario, superandolo e depositando in rete a porta sguarnita. Nerazzurri in costante proiezione offensiva anche nella ripresa: al 60' arriva l sigillo definitivo sulla gara con il rasoterra vincente di Sensi.

Inter-Dinamo Kiev 3-0, il tabellino

Inter-Dinamo Kiev 3-0, esordio per Dzeko (Getty Images)
Inter-Dinamo Kiev 3-0, esordio per Dzeko (Getty Images)