Buone notizie in casa Juventus. I bianconeri si preparano a riabbracciare Kwadwo Asamoah: il centrocampista, fermo da lungo tempo per problemi fisici, potrebbe tornare entro breve a disposizione di Massimiliano Allegri. Il giocatore ha avuto il via libera dai medici e potrà allenarsi con maggiore intensità per rimettersi al passo con i compagni di squadra: tra tre settimane potrà tornare in gruppo a tutti gli effetti.
Il miglioramento delle condizioni di Asamoah potrebbe aver pesato anche sulle scelte di mercato. La Juve parrebbe infatti aver abbandonato definitivamente Siqueira e in generale l’innesto di un terzino sinistro è considerato secondario, visto che Allegri con il recupero del ghanese e la duttilità di Padoin potrà contare su soluzioni interne in quel ruolo. Priorità dunque al centrocampo, reparto che sarà arricchito da un trequartista e da un mediano.
Il comunicato ufficiale della Juve sulle condizioni di Asamoah:
“Buone notizie per Kwadwo Asamoah: il centrocampista ghanese, visitato oggi a Barcellona dal professor Cugat, ha avuto via libera per intensificare gli allenamenti personalizzati in campo e aggregarsi alla squadra fra tre settimane”.