Mister Colantuono ha parlato oggi in conferenza nella sala stampa dello Stadio Friuli.
Domenica sfida contro il Novara, valida per il terzo turno eliminatorio della TIM CUP.
Ecco le parole del tecnico dei friulani sulla sfida contro i piemontesi, come riporta udinese.it:
"Nel calcio non esistono partite facili, in particolare nella stagione estiva. La differenza che tra qualche mese potrebbe essere netta, oggi non c'è. Rispettiamo il Novara, una squadra ben costruita e con una società solida alle spalle.
Alla difesa a 4 ci sto ancora pensando perché abbiamo bisogno anche di soluzioni diverse, ma non mi sembrava giusto farlo in questa settimana. Appena saremo più oleati, proveremo qualche volta anche la difesa a 4".
Riguardo la preparazione e la condizione dei suoi giocatori: "La situazione non è omogenea perché quelli che sono partiti dopo sono leggermente indietro. La condizione è in fase di crescita per tutti, ma nemmeno vicina a quella migliore. Questo livello verrà raggiunto intorno alla quarta/quinta partita.
Mi dicono che Thereau anche l'anno scorso aveva avuto questo problema. Lui ha un fisico particolare. A giocatori come lui ci vuole un po' di tempo in più per sciogliersi. Sono convinto che potrà migliorare molto".
Zapata non ha nulla di serio. Dobbiamo alleggerirlo, perché ha lavorato con il Napoli senza giocare, mentre da noi ha subito giocato. Probabilmente questa cosa lo ha appesantito. Dobbiamo avere pazienza e aspettarlo un po', perché ha bisogno di minuti".
Infine un parere sul nuovo arrivato Ali Adnan: "E' un ragazzo che ha bisogno di lavorare e che ha mezzi fisici importanti. E' venuto nel campionato più esasperato a livello tattico d'Europa. Non sarà immediato il suo adattamento, ma sta capendo i primi concetti. Anche a lui dobbiamo dare un po' di tempo, ma lui ha tanta voglia di migliorare".