Davide Biraschi, difensore del Genoa classe '94, ha così parlato dal ritiro rossoblu di Neustift e spegne i rumors che lo vedevano vicino all'Atalanta: "Sicuramente rimarrò qua. E’ il quarto anno che sono al Genoa e mi sento parte di questa grande famiglia.

La difesa è rimasta quella dell’anno scorso e ci siamo rinforzati con Zapata. Il reparto difensivo è molto forte. Abbiamo Criscito che è un giocatore di grande esperienza, sappiamo tutti le grandi qualità di Romero mentre Zapata è un giocatore che ci darà una mano.

Questi giorni sono stati di studio, a mister Andreazzoli piace molto giocare palla a terra e non buttarla via.

Dei nuovi arrivati mi ha colpito molto Pinamonti. E’ molto giovane, ho visto la forza fisica e voglia di mettersi in gioco. 

Il Genoa è una seconda famiglia, non riesco a vedermi da nessun’altra parte. Prima c’è Roma, che è casa mia, e poi c’è il Genoa.
Abbiamo visto che il mister ha grandi idee, dobbiamo seguirlo e riscattarci dall’anno scorso che è stato di sofferenza e abbiamo voglia di dimostrare quello che siamo veramente. 

Sanabria è un bravissimo ragazzo, deve prendere fiducia, ne ha bisogno e ha grandissime qualità. Ha bisogno di quella scintilla e di quella continuità che lo farà diventare un grande campione.

Il mister ha deciso di attuare due moduli diversi in campo per dare l’opportunità di far giocare tutti. Poi Pandev, con la qualità che ha, può giocare in tutti i ruoli".