Ivan Marcano, difensore dei giallorossi, ha così parlato dal ritiro ai microfoni di RomaTV: "Mi sto ambientando e cercherò di aiutare la squadra il prima possibile. Il livello di competitività negli allenamenti è molto alto. Ho trovato quello che mi immaginavo. Oltre a Fazio e Manolas, conoscevo praticamente tutti, chi ama il calcio conosce tutti i grandi calciatori. Ho scelto la Roma guardando l'idea del club, al progetto, se la squadra poteva adattarsi allo stile di gioco, ho guardato un po' tutto.

Qui c'è una grande cultura tattica e difensiva, però penso che dipenda molto dal club e dagli allenatori. Chi viene qua impone la propria idea di calcio. Speriamo di fare una grande stagione e di miglioraci sempre.
Sono qui da cinque giorni e stiamo lavorando molto bene, il calcio ormai va verso una certa globalizzazione, si ha un'idea e ci si deve adattare. Guardate cosa è accaduto nel Mondiale, con tante sorprese. Chi vince il Mondiale? Sulla carta la Francia è la favorita, la Croazia è competitiva ed è arrivata tre volte ai supplementari, è forte anche mentalmente.
Rispetto ad altri compagni, ho un piccolo vantaggio perché riesco a comprendere piuttosto bene l'italiano, dato che lo spagnolo è simile"
.