Ha parlato a Sky l'ex allenatore del Cagliari Rolando Maran accostato in passato al Milan: "Da parte mia c’è sempre l’ambizione di confrontarmi con panchine e campioni importanti, altrimenti smetterei di fare questo lavoro. A Cagliari ho vissuto un’esperienza bellissima, magari finita male, ma eravamo in corsa per raggiungere i nostri obiettivi. È stato sicuramente un passo importante. Vedremo quale occasione si presenterà, ma le grandi piazze sono sempre ambite e dico in generale non solo per il Milan".

"Allegri, Sarri hanno avuto la loro occasione e l’hanno sfruttata benissimo. Anche Giampaolo ha avuto la sua chance. Credo che oggi ci sia maggiore apertura nei confronti di allenatori che hanno disputato campionati difficili, perché guidare squadre dove bisogna gestire 10-12 sconfitte è complicato, nell'allenare una big. Credo che stia cambiando qualcosa da questo punto di vista".

I migliori giocatori avuti: "Potrei citarne molti, ma farei un torto ad altri: per citare uno dico Nainggolan, calciatore che potrebbe giocare in squadre di vertice. Danielli aveva qualità per giocare per 10 anni in Nazionale. Barrientos nelle giovanili aveva il 10 e costringeva Messi a prendere il 7. Non è riuscito ad esprimere il suo potenziale, un po' per l'infortunio e un po' per il carattere particolare".