Il centrocampista della Juventus, Rodrigo Bentancur, ha parlato ai microfoni di "Sky Sport" dopo questo lungo periodo di lockdown e in vista degli allenamenti collettivi, in programma da lunedì 18 maggio.

Bentancur: "Tornare in campo è stato bellissimo"

"Sto bene per fortuna. Mi sono allenato anche a casa ma tornare in campo è stato bellissimo. Non mettevo le scarpe da calcio da 2 mesi".

"Un po' ci vorrà per ritrovare il ritmo dopo 50 giorni senza toccare il pallone. Ricominceremo e sarà bellissimo. Dopo 15-20 giorni saremo a posto".

"Ho deciso di restare qui, non sapevamo cosa potesse succedere. Ho passato la quarantena con la mia fidanzata e con due miei amici. Anche mio zio, il mio preparatore personale, mi ha aiutato con gli allenamenti, mi ha ammazzato. Poi ho guardato qualche serie, tra cui quella su Micheal Jordan, bellissima. Sono riservato e tranquillo e per questo non si sa molto di quello che ho fatto".

"Il caldo sarà un problema e anche la mancanza dei tifosi, sono importantissimi. Dobbiamo ritrovare il ritmo, la squadra che arriverà più in forma vincerà. Dobbiamo lavorare per ritrovare velocemente la condizione".

Rodrigo Bentancur
(Getty)