Ancora poche ore e sarà Lazio-Atalanta. La finale di Coppa Italia si avvicina e sale la tensione per entrambe le squadre, pronte a giocarsi le proprie chances per vincere l'ambito trofeo. E dopo Inzaghi, in serata è stata la volta di Gasperini parlare in conferenza stampa, dove ha analizzato alcuni temi caldi legati al match dell'Olimpico:

LA GARA - "Tutti possono capire l'importanza di questa finale per la nostra società. Noi stiamo interpretando la gara per quello che è, sarà una sfida contro una squadra forte come la Lazio, ma posso dire che vedo i miei ragazzi molto concentrati e focalizzato solo al match. Quest'anno abbiamo battuto tante squadre forti, compresa la Lazio, quindi parliamo di una gara alla nostra portata: abbiamo le nostre chances per vincere".

LA FORMAZIONE - "Il cambio di ruolo del Papu Gomez? Nelle prime giornate faticavamo a fare gol, avevamo anche cambiato parecchio come squadra e abbiamo avuto un po' di tempo per inserire i nuovi arrivi come Zapata, che poi è stato determinante. Che l'Atalanta diventasse il miglior attacco del campionato per molto tempo era un qualcosa di difficilmente pronosticabile a inizio anno... Chi gioca? A parte Toloi ci siamo tutti, possiamo utilizzare le varianti possibili, ma le vedremo domani".