Il Milan non avrà Malick Thiaw nel derby. Nel finale di partita col Sassuolo il tecnico rossonero Pioli ha perso (almeno) per una partita il centrale: ecco il motivo.

Infortunio e squalifica per Thiaw

Doppio stop in uno: Thiaw sarà squalificato nel derby e si è anche fatto male. Il difensore rossonero da diffidato ha rimediato un giallo che lo costringerà a saltare la stracittadina di lunedì 22 aprile. Ma non è tutto: nel finale di gara al Mapei Stadium ha accusato un problema all'adduttore sinistro, è rimasto in campo solo perché erano finiti i cambi, di fatto il Milan ha chiuso in dieci uomini la partita poi finita 3-3. In arrivo gli esami strumentali: ad oggi è in serio dubbio per Roma-Milan di Europa League, la speranza è che sia solo un affaticamento e non una lesione che di fatto comprometterebbe il suo finale di stagione.

Relativamente a Milan-Inter, Pioli dovrà scegliere il sostituto: al fianco di Tomori agirà uno tra Gabbia e Kjaer (anche quest'ultimo uscito malconcio a Reggio Emilia). Prima, però, c'è il ritorno dei quarti europei da giocare: appuntamento tutt'altro che banale, visto che c'è da rimontare lo 0-1 di San Siro di giovedì scorso patito per mano dei giallorossi.