Lo Spezia al lavoro sui terreni di Follo, entrata nel vivo la preparazione verso il match di domenica al Dall'Ara contro il Bologna per la 31esima giornata di campionato. Mister Italiano vuole tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, dopo i tre punti salvezza conquistati sabato scorso contro il Crotone tra le mura amiche. 

In gruppo Saponara, guarito Ramos

Sono tornati a lavorare con il resto del gruppo anche Riccardo Saponara e Cristian Dell'Orco, mentre Mattiello e Ramos, quest'ultimo al rientro dal Covid, hanno svolto lavoro personalizzato. Due rientri per mister Italiano, in particolar modo Saponara potrà essere un'arma a gara in corso già domenica contro il Bologna. Per Mattiello, invece, continua il recupero da un guaio muscolare, ma domenica non sarà tra i convocati per l'Emilia. 

Spezia, chi giocherà a Bologna?

Mister Italiano dovrebbe confermare Verde nel tridente con Nzola e Gyasi, dalla panchina Farias e Piccoli. In mediana può essere rilanciato il ristabilito Estevez con Ricci e Maggiore, rischia infatti di scivolare fuori dall'11 titolare Pobega. Al centro della retroguardia si rinnova il duello Ismajli-Chabot, così come quello sulla fascia sinistra tra Marchizza e Bastoni. Terzino destro sarà Ferrer. Tra i pali va verso la conferma, invece, Provedel.