Sampdoria oggi impegnata a Bogliasco per l'allenamento in vista dell'anticipo contro il Verona in programma sabato alle ore 15. Mister Ranieri dovrebbe riuscire a recuperare per tempo Quagliarella ed Ekdal, tornerà poi convocabile Adrien Silva scontata la squalifica. 

Sampdoria, l'allenamento di oggi

Forza in palestra questa mattina per i blucerchiati maggiormente impegnati con il Napoli, come riporta il sito ufficiale del club. I calciatori si sono poi trasferiti sul campo 2 del “Mugnaini” per dedicarsi a riscaldamento con focus sulla rapidità e ad un’esercitazione tecnica sul possesso-palla in spazi ridotti. Dopo questa fase Albin Ekdal e Lorenzo Tonelli hanno svolto un prolungato lavoro aerobico, mentre i compagni hanno proseguito con partite a tema tattico a tutto campo, alla quale Fabio Quagliarella ha partecipato solo nella prima parte per poi dedicarsi a una sessione personalizzata di scarico. Individuale di recupero agonistico infine per Ernesto Torregrossa. Domani, giovedì, è in programma una nuova seduta mattutina.

Sampdoria, Quagliarella in campo contro il Verona?

Quagliarella dovrebbe riuscire a stringere i denti dal fastidio muscolare accusato domenica scorsa a Marassi contro il Napoli e scendere in campo dal 1' minuto in coppia con Gabbiadini sabato contro il Verona in campionato. C'è dunque cauto ottimismo in casa blucerchiata per il pieno recupero dell'attaccante. Dovrebbe far parte dei convocati anche Ekdal, ma in regia resta favorito Adrien Silva sulo svedese. Ancora ai box Torregrossa che non sarà del match, invece recuperabile Tonelli che si sta gestendo in queste prime sedute d'allenamento della settimana.