Doppia seduta di allenamento per il Genoa che prepara il match in programma domenica alle 12.30 contro il Milan. Arrivano ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Czyborra e Zappacosta. L'esterno tedesco è tornato ad allenarsi con i compagni mentre l'ex Chelsea ha svolto lavoro differenziato.

Genoa, report su Zappacosta e Czyborra

"Sudore e determinazione, attenzione e applicazione. Intensa giornata di allenamento per il Genoa in vista della trasferta di Milano, dove i rossoblù guidati da Davide Ballardini affronteranno il Milan di Stefano Pioli. Appuntamento domenica (fischio d’inizio ore 12.30, diretta su Dazn).

Oggi doppia seduta, la mattinata è iniziata con un lavoro in palestra, incentrata in prevalenza sulla forza, seguita da esercitazioni tecnico-tattiche svolte per reparti.

Nel pomeriggio, dopo nuovi esercizi di riscaldamento, attenzione particolare alle esercitazioni sul possesso palla, seguite da alcune partite a tema. Non sono mancati, tra una seduta e l’altra, alcuni approfondimenti video che lo staff di Ballardini svolge anche singolarmente con tutti i giocatori della rosa.

Come annunciato ieri, Cyzborra è tornato ad allenarsi in gruppo con i compagni, mentre Zappacosta ha svolto un allenamento differenziato come da programma".

Genoa, chi gioca contro il Milan sulle fasce?

Ballardini nei prossimi giorni valuterà le condizioni di Cryborra e Zappacosta. Il primo recupererà per la trasferta di San Siro, mentre il secondo salterà l'impegno contro i rossoneri e proverà a recuperare per il turno infrasettimanale. 

Czyborra potrebbe già giocare sulla sinistra, con Ghiglione che agirebbe a destra nel 3-5-2 di Ballardini. Qualora il tecnico non volesse rischiare il laterale tedesco, potrebbe giocare Biraschi a destra con Ghiglione spostato a sinistra. Ancora out Pellegrini, sostituto naturale di Czyborra.