Roberto Soriano è uno dei punti fermi del Bologna e il suo futuro potrebbe essere ancora in rossoblu. Ad ammetterlo è lo stesso centrocampista felsineo ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole e la speranza di trovare posto tra i convocati per i prossimi Europei:

Soriano e il sogno Europeo

«Io non mollo. Ci credo sì. Dico una cosa ovvia ma vera: dipenderà dal nostro finale di campionato. E dovrà essere in crescendo, per tutti, perché lo meritiamo. La classifica? Se i nostri pregi e difetti hanno prodotto 34 punti sarà anche giusta, ma avremmo meritato 4-5 punti in più. Mi spiego: nel gioco non siamo mai stati messi sotto; andiamo con la mentalità di vincere, fra le squadre della nostra fascia siamo quella che fa il calcio più bello. Senza, purtroppo, finalizzare per quanto prodotto. Come successo contro Inter e Roma».

Soriano sul futuro al Bologna

«Quello di restare a lungo nel Bologna è un bel pensiero, oltre che un’idea con risvolti importanti: se ho raggiunto certe vette di rendimento e realizzative lo devo anche al e a Bologna. Quindi: perché no? Mi piacerebbe».

Le dichiarazioni di Soriano (Getty Images)
Le dichiarazioni di Soriano (Getty Images)