Un mese senza allenamento può avere tante conseguenze, anche quella di perdere il posto da titolare. Lo sa bene Jorginho, che in una diretta Instagram con "Gli Autogol" ha ricordato quanto accaduto ai tempi di Napoli, quando andò in vacanza in Brasile e tornò in Italia del tutto fuori forma.

Jorginho e il mese senza allenamenti

Jorginho ha parlato del periodo vissuto con la maglia del Napoli: "Ho trascorso anni importanti, ricordo la finale vinta di Coppa Italia, quando a Roma vennero a vedermi anche mia madre e mia moglie, è stata un'emozione grandissima. Anche la finale di Europa League con il Chelsea è un altro grande ricordo".

Su Sarri: "Grandissimo tecnico, ha una preparazione incredibile, sa praticamente tutto, ha una risposta per ogni cosa che chiedi. Con lui sai sempre cosa fare in campo, a livello tattico è strepitoso".

Il centrocampista ha poi ricordato: "Al primo anno di Napoli dopo 6 mesi decisi di andare in vacanza in Brasile; per un mese non feci niente, non mi allenai e mangiai tanto. Quando tornai a Napoli ero completamente fuori forma, persi la fiducia di Benitez e il posto da titolare, il tecnico aveva ragione, c'erano compagni nettamente più in forma di me. Tornando indietro non farei mai più quel mese".

Jorginho (Getty Images)