A vedere i loro numeri al Fantacalcio, sarebbe anche difficile denominarla una vera e propria sfida. Cambiaghi da una parte, Orsolini dall'altra. Le statistiche nascondo un duello nel duello, che i fantallenatori sperano possa accendere un Empoli-Bologna promettente emozioni. 

Orsolini, contro l'Empoli è una garanzia

Partite a voto: 22. Gol fatti: 9. Assist: 2. I numeri stagionali di Riccardo Orsolini sono stellari e si preparano a terminare in crescendo. Anche perché l'assenza di Zirkzee (out un mese per infortunio) responsabilizza gli altri goleador di casa Bologna, soprattutto ora che la stagione diventa caldissima.

I fari sono puntati sull'ex Atalanta, che quando vede i colori dell'Empoli si esalta e non poco. La formazione toscana è la sua vittima preferita, con 5 gol segnati. E la tripletta dello scorso 1mo ottobre è ancora fresca nella menta di tifosi e fantallenatori.

Cambiaghi, digiuno da 'record'...

I numeri di Niccolò Cambiaghi sono decisamente più modesti. Solamente 1 assist in questa stagione, con 0 gol segnati nelle 27 volte che è andato a voto. Un po' pochino (a voler utilizzare un eufemismo) per un attaccante, che però detiene un record europeo che racconta molto anche del suo momento stagionale.

Gli insights di Serie A rivelano che: "[...] tra i giocatori che non hanno ancora segnato in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei, Nicolò Cambiaghi è sia quello che ha tentato più tiri totali (59) che quello con il valore più alto di Expected Goals (2.98)". Un dato amaro per i fantallenatori più coraggiosi, ancora in attesa della prima firma stagionale del giovane toscano.