Stanislav Lobotka, centrocampista della SSC Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini del Corriere dello Sport.

Napoli, intervista a Lobotka: le dichiarazioni

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Sul pensiero di lasciare Napoli ai tempi di Gattuso

"Certi ragionamenti sono scontati, anche inevitabili: pensavo che Gattuso volesse un tipo di giocatore diverso, non trovavo spazio e quindi per me c’erano problemi. E l’idea di cercare un altro club l’ho avuta. Poi ho perso sei chili, è arrivato Spalletti ed è cominciata un’altra storia"

Sui segreti del Napoli

"Non so se è una chimica, certo una serie di fattori: la bravura di Giuntoli nello scegliere i calciatori giusti; la forza di Spalletti che ci migliora; la serenità che ci concede la società. Poi, c’è fame dentro ognuno di noi, vogliamo lo scudetto, vogliamo regalarlo ai nostri tifosi che sono fonte di energia dentro e fuori dallo stadio".

Sulla Champions League

"Vincerla è un sogno per tutti, quindi anche per me, ma sappiamo che è difficile, tanto. Ci sono grandi club e questo basta e avanza per definire lo spessore dei concorrenti. Ma noi non abbiamo nulla da perdere, giocheremo senza pressioni, non siamo come il Real Madrid che invece le avvertirà, e quindi saremo leggeri ma decisi. Se riusciamo a passare il turno, potrebbe succedere di incontrarli e noi li affronteremo, loro o chiunque altro, con la convinzione di potercela giocare. Il Napoli in finale non se l’aspettano".

Sul rinnovo di contratto

"Diciamo che siamo a buon punto, stiamo chiacchierando. È chiaro che io voglio restare qua".

Fantacalcio, i numeri di Lobotka

Seppure non sia un grande portatore di bonus al Fantacalcio, per molti fantallenatori Lobotka è un titolare inamovibile. Il motivo? I voti in pagella rimediati durante le partite. Non a caso, oltre ad un gol ed un assist in ventisei partite a voto, Lobotka è sceso solamente tre volte sotto il 6 in pagella, conquistando tre 5.5 complice anche un’ammonizione. Per questo motivo la sua fantamedia è stabile a 6.52.