L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è al lavoro in vista del prossimo match di campionato contro l'Empoli di Paolo Zanetti. Il club bergamasco sarà impegnato contro i toscani il prossimo venerdì alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. C'è ancora tanto da sistemare per Gasp, reduce dalla sconfitta contro il Napoli di Luciano Spalletti: il tecnico della Dea non ha intenzione di commettere ulteriori passi falsi nella corsa per l'Europa e per questo è deciso a schierare la miglior formazione possibile. 

Fantacalcio e Atalanta, chi schiererà Gasperini in attacco?

E' in quest'ottica che si inserisce il ballottaggio in attacco tra Lookman, Zapata ed Hojlund. La lotta serrata tra i tre per due maglie da titolare riguarda anche il Fantacalcio visto che uno di loro sarà costretto a partire dalla panchina. Ma a chi toccherà accomodarsi, almeno inizialmente, a bordo campo? Nessuna decisione è stata presa visto che manca ancora qualche giorno al fischio d'inizio.

Probabili formazioni Atalanta-Empoli

Probabili formazioni alla mano, ad essere avanti nelle scelte dell’allenatore sembrerebbe essere la coppia formata da Zapata e Lookman. Il danese Hojlund potrebbe così scivolare in panchina, chiamato al bonus dopo le ultime tre gare nelle quali ha rimediato solamente un 5 e due 5.5. Discorso simile per Lookman, partito dalla panchina contro i partenopei e ora intenzionato a conquistare una maglia dal primo minuto con al fianco il colombiano Zapata che dopo l'infortunio cerca conferma da titolare e continuità.