L'emergenza coronavirus non si placa, e naturalmente anche il mondo dello sport inizia a dare segnali di cedimento. Quasi tutti i campionati infatti si sono fermati, ieri anche Premier League, Ligue 1 e Bundesliga si sono dovuti arrendere al Covid-19.

Coronavirus, cosa succede alla ripresa dei campionati?

Naturalmente adesso si pensa a come fare quando, e se, riprenderanno i vari campionati. Con Euro 2020 che ormai sembra non si giocherà, vari dirigenti e addetti ai lavori stanno ipotizzando modus operandi da adottare alla ripresa. Di questo, in merito alla Serie A soprattutto, ha parlato il direttore sportivo della Lazio Igli Tare. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Ora News.

Lazio, queste le parole di Igli Tare

 "L'Italia è divisa in due, al nord la situazione è drammatica. Al centro e al sud capiamo quale sia davvero la realtà dei fatti. A Roma è ancora tutto sotto controllo, ma la città è vuota e tutti siamo consapevoli del pericolo. C’è paura che il virus arrivi anche qui con gli stessi ritmi visti al nord. Meglio rispettare le regole. Ci hanno consigliato di restare a casa, di evitare contatti con le persone fuori dalla famiglia".

Sulla Serie A e l'Europeo

"Il campionato così non poteva continuare. Ci sono calciatori positivi, tra tre settimane sapremo meglio quanto tempo ci vorrà per uscirne. Con il club abbiamo deciso di fermare gli allenamenti almeno per un’altra settimana. Alla fine credo che l’Europeo verrà posticipato per dare priorità ai campionati”.

Tare (Getty Images)