Felipe Loyola è una delle poche note positive in casa Pisa. Il centrocampista, nel match di ieri sera contro il Milan, ha trovato il suo primo gol in Serie A confermando il suo ottimo impatto dopo l'arrivo nel mercato invernale. Del resto i suoi numeri al Fantacalcio parlano chiaro: ha collezionato un +3 in appena tre apparizioni portando la sua fanta-media al 7,17. 

Pisa: le cifre dell'affare Loyola

Il Pisa ha investito molto nel mercato invernale per Loyola. Il centrocampista classe 2000, arrivato dal club di La Plata, vede il suo futuro colorarsi definitivamente di nerazzurro grazie a una clausola ormai prossima all'attivazione: il riscatto obbligatorio scatterà infatti alla sua quinta presenza (è già a tre). L'operazione è un vero puzzle finanziario: dopo il prestito oneroso da 1.5 milioni, il club verserà altri 5.5 milioni per l'acquisto del 70% del cartellino.

Ma non è finita qui. La società ha già opzionato il restante 30% per altri 4.5 milioni, portando l'investimento totale alla cifra di 11.5 milioni di euro superando anche quella dell'affare Durosinmi (pagato 9 milioni più bonus).