Kosta Runjaic, allenatore dell'Udinese, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Empoli di Roberto D'Aversa, in calendario domenica alle ore 15:00.

Udinese, Runjaic in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento: 

"L'Udinese in generale deve sempre riaffermarsi. Abbiamo affrontato grandi squadre, con buone prestazioni. Contro il Napoli è stato un grande test, una gara dove abbiamo fatto una bella figura. Ora dipende da noi mostrare lo stesso livello dal punto di vista delle prestazioni. Dobbiamo avere costanza in allenamento e poi trasferirla sul campo, non basta giocare bene una partita, bisogna giocare bene sempre. Il messaggio è chiaro e lo sappiamo tutti in squadra. Noi giochiamo quando ci capiamo bene, quando difendiamo tutti insieme e ci intendiamo con il pallone tra i piedi. Sono passati mesi in cui abbiamo lavorato duramente, ora vogliamo raccogliere i frutti di questa costanza".

Su Davis

"No non ci sarà Davis, ha avuto un attacco influenzale, ha perso un po' di giorni. E' tornato in gruppo ma settimana scorsa ha perso diversi allenamenti, quindi non ci sarà ancora. Per quanto riguarda gli altri sono a disposizione tutti, tranne i lungodegenti. Ora abbiamo tante scelte, dopo ogni partita poi chiaramente possono esserci dolorini, soprattutto dopo una gara come quella con il Napoli che è stata fisicamente molto intensa. Noi stiamo riflettendo sul modulo di gioco, su chi può giocare dall'inizio, i giocatori è giusto che abbiano tempo di maturare insieme. Per quanto riguarda Lovric può dare un grande contributo centralmente, può giocare anche esterno, è molto utile per la nostra squadra, è pronto ad assumersi sempre più responsabilità, sto apprezzando la sua crescita. Tutti i giocatori possono seguire questo processo di crescita, ci aspettiamo queste prestazioni e i gol da lui, come fatto contro il Venezia. Ekkelenkamp rispetto alla gara con il Venezia poteva dare ancora di più e lo ha fatto contro il Napoli, non solo per il gol, ma per come ha lavorato in campo. Anche Atta ha fatto molto bene, dobbiamo ancora prendere le ultime decisioni, ci sono ancora giocatori che devono un attimino recuperare".

Su Solet

"Domenica i giocatori che scenderanno in campo saranno quelli pronti, dovremo ancora aspettare per dare tempo ai ragazzi per recuperare. In molti hanno avuto qualche problemino, Solet ha avuto crampi, normale perché ha giocato poco e ha corso tanto così come Krinstensen e Bijol. Non parlo di singoli in questo senso, abbiamo qualche ora ancora".

Su Sanchez

"Sicuramente, si tratta per noi di un giocatore molto importante. A mio avviso ha capito il nostro ragionamento. Dev'essere una guida per la squadra anche quando non gioca, deve svolgere un ruolo positivo per la squadra, questo lo si fa durante gli allenamenti. Penso che ci troviamo bene, si sta allenando bene, sta dando un buon contributo in allenamento. Da un po' di tempo si vede che si sta comportando bene, è veramente un esempio per questi ragazzi. Ne abbiamo parlato e concordiamo tutti assieme che c'è ancora bisogno di un po' di tempo affinché arrivi al top, so che è un giocatore motivato al massimo, non vede l'ora di poter dare il proprio contributo in particolare in casa nostra, non posso dire quanti minuti avrà domenica e se giocherà, ma quando avrà di nuovo un'opportunità giocherà al meglio e non vede l'ora di farlo".