Dopo il pareggio con il Genoa sembrava fosse stato scampato il pericolo, ma è arrivata la fumata nera proprio in questi minuti: Stefano Colantuono è stato esonerato e non sarà più l'allenatore della Salernitana. I granata stanno provando ad ingaggiare Andrea Pirlo.

Salernitana: esonerato Colantuono

Come riportato dal collega di Sky Gianluca Di Marzio, la Salernitana ha deciso di esonerare Stefano Colantuono. Il pareggio di ieri non è bastato per salvare la propria panchina e dopo Castori, l'ex Atalanta diventa il secondo tecnico granata ad abbandonare la panchina a stagione in corso. L'ufficialità è attesa nelle prossime ore, quando verosimilmente verrà annunciato anche l'ingaggio di un nuovo tecnico.

Salernitana: contatti con Pirlo e Nicola

In pole per sostituire Stefano Colantuono c'è Davide Nicola. Proprio in questi minuti ci sono dei frequenti contatti in corso con l'ex tecnico del Crotone che sta valutando se accettare o meno l'offerta della Salernitana. Nicola ha superato Pirlo nelle gerarchie, con il quale c'erano stati dei preliminari di una trattativa nelle scorse ore. Ciò che è certo è che Colantuono non sarà più l'allenatore della Salernitana. Seguiranno aggiornamenti per capire chi sarà il nuovo tecnico dei granata: a Nicola intanto è stato offerto un contratto fino a giugno con opzione per il rinnovo.

Salernitana (Getty Images)
Salernitana (Getty Images)