La Sampdoria si è riunita quest'oggi al centro di allenamento di Bogliasco, all'indomani della partita con il Milan e in vista della prossima partita di Serie A contro l'Empoli. I blucerchiati stanno attraversando un buon momento, nonostante la sconfitta con i rossoneri dove c'è stata però un'ottima prestazione da parte della squadra di Giampaolo.

Contro l'Empoli ci sarà sicuramente Candreva, uno degli uomini del momento, oggi assente per motivi personali ma da domani regolarmente a disposizione. Spera di esserci invece Giovinco, ieri neanche in panchina. L'ex Toronto si è reso protagonista di un altro lavoro personalizzato svolto al fianco di Askildsen, ma entro fine settimana dovrebbe lavorare in gruppo. Solito programma di recupero invece per Yoshida, in forte dubbio anche per l'Empoli. Continua a seguire la propria tabella Damsgaard, sempre indisponibile.

Sampdoria: il report dell'allenamento

"Ripresa a gruppi per la Sampdoria al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. Marco Giampaolo e il suo staff hanno diviso in due la squadra. I blucerchiati maggiormente impegnati con il Milan hanno svolto una seduta rigenerativa, tra cure e palestra. Tutti gli altri disponibili, dopo il riscaldamento, hanno svolto un’esercitazione tecnica, seguita da una partita a tema sul campo 1.

Agenda. Kristoffer Askildsen e Sebastian Giovinco hanno effettuato un lavoro personalizzato di preparazione, prima in piscina e poi in palestra. Programma di recupero agonistico per Maya Yoshida. Mikkel Damsgaard porta avanti intanto la sua tabella per il rientro. Assente Antonio Candreva, che ha usufruito di un permesso. Domani, martedì, è in agenda una seduta pomeridiana".

Sampdoria (Getty Images)
Sampdoria (Getty Images)