Rafa Benitez si prepara a vivere da doppio ex la sfida tra Inter e Liverpool, e ha avuto parole d'elogio della squadra nerazzurra in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Inter, le parole di Benitez

Al Corriere dello Sport, Rafa Benitez, il quale passò dal Liverpool all'Inter, ha parlato della gestione del club nerazzurro, che sta ottenendo buoni risultati anche grazie all'operato del suo amico Piero Ausilio. Ecco le sue parole.

"Contro il Milan ha perso per un black out di tre minuti nei quali ha subito due reti, ma aveva fatto di tutto per far suo il match e, se ci fosse riuscita, non avrebbe rubato niente. A volte le gare prendono una piega strana e ai nerazzurri è successo nel derby. Contro la Roma hanno palleggiato bene e sono tornati ad essere solidi come sempre successo in questo stagione. Hanno una squadra forte ed equilibrata. Merito del mio amico Piero Ausilio, che ha lavorato bene. Ogni tanto lo sento e parliamo sempre con piacere".

Su Inzaghi

"Mi piace molto come allenatore. È un tecnico con le idee chiare, che va alla ricerca del gol con il gioco. Arrivare dopo Conte, che aveva vinto lo scudetto, non era semplice".

Inter, Rafa Benitez (Getty)
Inter, Rafa Benitez (Getty)