La storica vittoria dello Spezia contro il Milan porta la firma di due spezzini doc: Giulio Maggiore e Simone Bastoni, autori dei due gol. A fine partita Maggiore ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Giulio Maggiore su vittoria contro il Milan

"Oggi bisognava andare forte, contro squadre di questo calibro devi correre più dell'avversario e lo abbiamo fatto per novanta minuti. Abbiamo sofferto poco e abbiamo portato a casa un risultato importante, che ci permette di lavorare sereni. Abbiamo dato una gioia alla città, alla società e ovviamente noi spezzini siamo orgogliosi di aver portato la squadra alla vittoria".

Giulio Maggiore su suo tifo per l'Inter

"Continuo ad essere simpatizzante dei nerazzurri, ricordo benissimo il Triplete. Questa vittoria è importante per noi, vedremo se lo sarà domani anche per l'Inter".

Giulio Maggiore su miglioramenti sotto porta

"Devo ancora crescere tanto. Sia per quanto riguarda i gol che per quanto riguarda l'ultimo passaggio molte volte potrei essere più lucido e fare la giocata più determinante. Devo lavorare su questo: arrivo spesso in area e fare qualche gol in più sarebbe tanta roba".

Maggiore su rapporto con Italiano

"È un martello durante le partite e in settimana lo è ancora di più, ma questa è la sua forza. Fa sì che il gruppo sia sempre concentrato, carico e determinato com'è lui. Ci trasmette questi valori e i risultati si vedono in campo".