Come di consueto, Ranieri anticipa di un giorno la conferenza stampa. Il tecnico della Sampdoria presenta la sfida contro la Fiorentina, in programma domenica alle 15: "La Fiorentina è stata costruita ed è stata rinforzata con il mercato di gennaio. In questo momento ha i nostri stessi obiettivi ma in futuro ne ha altri. Ora dopo la partita di Torino sarà importante confermarsi. Sarà una partita spigolosa con le due squadre che cercano spesso la profondità".

IL MODULO - "Lo sappiamo che la squadra è stata costruita per il 4-3-1-2 ed è logico che lo ha nel DNA. Ricordo quando andai a Napoli, era il Napoli post Maradona, e cercai di giocare a quattro dietro ma la squadra non marciava. Iniziò a marciare quando misi Zola dietro le due punte. Ora col rientro di Depaoli, anche domenica la squadra può giocare 4-4-2 contro una squadra che gioca 3-5-2".

CAMBI IN DIFESA? - "Colley ha fatto un errore ma è stato concentrato per tutta la partita. Gli errori li facciamo tutti quanti. Quando non è concentrato impazzisco. Conto su di lui. Yoshida arriverà anche per lui il suo momento".