Allenamento mattutino per il Napoli che prepara il match in programma, domenica alle 18, contro il Cagliari. Come riporta il sito ufficiale del club azzurro, la squadra, sotto una fitta pioggia, si è allenata sui campi 1 e 2. Chiusura con partitina a campo ridotto. 

Milik e Koulibaly hanno svolto allenamento personalizzato in palestra. Lavoro in palestra anche per Lozano che accusa una leggera contrattura all'adduttore destro. Le condizioni dei tre calciatori sono da valutare nella rifinitura di domani, non è da escludere al momento una loro assenza nel match contro i sardi.

Napoli, probabile formazione

Gattuso dovrà valutare anche le condizioni di Insigne, dolorante al ginocchio; proverà a stringere i denti nel tridente con Mertens e Callejon viste le condizioni non ottimali anche di Milik. Alternativa al capitano dei partenopei potrebbe essere Politano, fermo Lozano per un affaticamento. Torna arruolabile Elmas per la mediana dopo la squalifica, ma siederà in panchina. Da valutare le condizioni anche degli acciaccati Meret e Koulibaly, verso la conferma Ospina in porta e Maksimovic al centro della retroguardia. Indisponibile Malcuit.