Seduta mattutina per l’Udinese di Massimo Oddo, che prosegue al Bruseschi la sua preparazione in vista della gara casalinga contro la Roma sabato pomeriggio alle 15: nel programma di questa mattina prove tecniche per arginare la squadra di Di Francesco, apparsa in palla nell’ultimo incontro interno contro il Benevento.

Contro i giallorossi sarà con certezza a disposizione del tecnico friulano Ali Adnan: l’iracheno è infatti recuperato al 100% per la lista dei convocati per la Dacia Arena. Non la medesima certezza per gli altri infortunati Hallfredsson, Pezzella e il nuovo acquisto Zampano, che non hanno preso parte alla seduta con il resto del gruppo: per tutti e tre seduta differenziata. Saranno i prossimi giorni a chiarire chi potrà farcela per la Roma.

Mentre dall'infermeria friulana arrivano maggiori certezze sull'infortunio di Kevin Lasagna: è di secondo grado la lesione al bicipite femorale per l'attaccante bianconero, che dunque potrebbe tornare a disposizione di Oddo non prima di 45 giorni.