Roberto D'Aversa, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Torino. Queste le sue dichiarazioni.

Sampdoria: la conferenza di D'Aversa


"A parte Quagliarella, si sono allenati tutti. Dal punto di fisico la squadra sta bene, dal punto di vista mentale anche ma aspettiamo la gara di domani per giudicare".

Su Rincon

"Rincon è entrato benissimo a Napoli e non credevo che stesse così bene. Sembra che sia qui dal primo giorno del ritiro, di spessore e di esperienza. Ha qualità importanti. Conti viene da un periodo di inattività. Vediamo".

Su Bereszynski centrale

"Per ora i due centrali, a meno che no succeda qualcosa stanotte, li abbiamo. Dobbiamo valutare le condizioni di qualche giocatori e mi riferisco a Ekdal e Ferrari. E' un giocatore intelligente che può ricoprire anche quel ruolo. Rincon? Sicuramente è un giocatore che, pur facendo il centrocampista, può ricoprire il ruolo di difensore. Con le proprie caratteristiche. Ne beneficerebbe la fase di costruzione ma poi ci sono anche altre attitudini per ricoprire quel ruolo. Lo stesso Ekdal può ricoprire quel ruolo. Numericamente per i primi undici dovremmo essere apposto. Quello che conta però è l’atteggiamento perchè nelle ultime partite abbiamo concesso situazioni da gol più per demeriti nostri che per meriti altrui".

Sui pochi gol

"Nel secondo tempo del Cagliari e alla gara di Napoli ti direi di sì. Per quanto riguarda le altre partite l’indice di pericolosità o occasioni create la situazione cambia. Non si può ragionare solo sugli attaccanti quando non fai gol, così come non si possono addossare le colpe ai difensori quando si subiscono troppi gol".

Su Thorsby e Rincon

"Credo che nella partita di domani si svolgerà su duelli e situazioni fisiche. Il Torino è una squadra che non ti fa giocare. Sappiamo le caratteristiche di Thorsby, è sempre un giocatore che a livello di quantità ti garantisce il fatto di giocare con quattro giocatori offensivi".

Su Ihattaren

"Penso che la società abbia risposto a modo su quello che ha dichiarato questo ragazzo. Dal punto di vista tecnico posso dire che ha detto delle fesserie, delle inesattezze. Ma dal mio punto di vista dico che non dobbiamo sprecare neanche una pagina su un giocatore che non c’è mai stato e concentrare le energie sulle gara di domani".

Immagine articolo