Arrivano buone notizie in casa Parma in vista della prossima partita di campionato con il Sassuolo: in particolare dovrebbe essere recuperato Juraj Kucka per la sfida con i neroverdi, di nuovo in gruppo dopo il problema accusato nelle scorse settimane.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Parma, le ultime dopo l'allenamento

Dunque la notizia principale riguarda il recupero di Juraj Kucka: lo slovacco si è allenato in gruppo e dovrebbe essere a disposizione. Lo stesso discorso vale per Alberto Grassi, anche lui protagonista di una seduta svolta per intero con i compagni.

Discorso diverso per Gagliolo e Iacoponi che hanno svolto lavoro differenziato, con loro anche Balogh a causa di una tendinopatia. Solo terapie invece per Karamoh, Laurini e Osorio, tutti quasi sicuramente indisponibili per la prossima partita con il Sassuolo. Infine menzione per il giovane Valenti, uscito per infortunio con la Lazio, che ha riportato una grave lesione. Per lui i tempi di recupero saranno lunghi.

Allenamento Parma, il comunicato

Questo il comunicato del Parma: "Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di prevenzione ed attivazione seguiti da un lavoro tattico. L’allenamento è stato concluso da una partita su porzione ridotta del campo. 

Alberto Grassi e Juraj Kucka hanno lavorato con i compagni.  Lavoro differenziato per Riccardo Gagliolo e Simone Iacoponi. Lavoro differenziato anche per Botond Balogh a causa di una tendinopatia. Terapie per Yann KaramohVincent LauriniYordan Osorio. Nella giornata di oggi Lautaro Valenti ha eseguito a Monaco, dal Prof. Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, una visita di controllo che ha confermato la gravità della lesione subita domenica contro la Lazio e, di conseguenza, è stato impostato il protocollo di recupero.

I crociati torneranno in campo domani per una seduta mattutina a porte chiuse".

Parma (Getty Images)
Parma (Getty Images)