Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla mancanza dei tifosi

"Sappiamo cosa significa il Derby a Roma, sappiamo cosa ci giochiamo. Sarà una partita anomala, senza tifosi, ma ci seguiranno tutti con un gran cuore, lo stesso che metteremo noi in campo. La loro assenza mancherà tanto, eravamo un binomio vincente. Tutti siamo nella stessa situazione, io ho determinati calciatori che avrebbero bisogno dei loro tifosi".

Sulla Roma

"La Roma la conosciamo, sta facendo bene in campionato. Hanno un grande allenatore e grandi individualità, ma noi non siamo da meno. Dobbiamo avere aggressività e determinazione, l'errore non deve esserci in partite come queste. Bisogna limitare bene i calciatori avversari. Stiamo preparando la partita nei minimi dettagli come faranno loro. Rispetto a loro noi abbiamo affrontato la Champions League, è un'altra cosa. Le gare in Champions sono più impegnative".

Su Lulic

"Siamo tutti contenti di riaverlo, è il nostro capitano. E' fuori da 11 mesi, ha sofferto tantissimo, sta molto meglio ed è un punto di riferimento per tutti. Spero che già da domani possa darci il suo contributo. Formazione? Manca l'allenamento di oggi e una breve seduta domani mattina".

Sulla possibile terza vittoria consecutiva

"Io penso che vincere sarebbe fondamentale a livello di motivazioni, ma dobbiamo guardare partita dopo partita per quanto riguarda la classifica. La terza vittoria consecutiva sarebbe importantissima per noi".

Sugli indisponibili

"Fares e Cataldi domani non ci saranno, mentre penso che saranno disponibili Luis Alberto e Immobile. Proveremo ad accorciare i tempi anche per Correa".

Conferenza Inzaghi (Getty Images)
Conferenza Inzaghi (Getty Images)