I vaccinati dal Covid-19 in Italia aumentano giorno per giorno e tutti noi speriamo che questa pandemia termini il prima possibile. Pensiero condiviso, ovviamente, anche dai membri della Lega Serie A per permettere a tutti i tifosi di tornare a seguire le proprie squadre del cuore allo stadio. Di questa possibilità e della prossima Supercoppa Italiana ha parlato Luigi De Siervo. Ecco le sue parole:

De Siervo sulla riapertura degli stadi

«Stiamo combattendo nelle sedi istituzionali affinché gli stadi vengano riaperti al pubblico. Nel luglio scorso abbiamo presentato al Governo un lavoro di analisi tecnica per chiedere la riapertura al momento opportuno, con pudore e con rispetto». 

Stadi aperti per i vaccinati

«Ci sono tante modalità possibili per avere più di mille spettatori: gli ampi spazi dello stadio consentono di rispettare il distanziamento. Magari uno stadio aperto ai soli vaccinati per iniziare? Perché no, è un’ipotesi auspicabile».

De Siervo sulla Supercoppa Italiana

«Finalmente la competizione torna in Italia, ripartire da qui, in una città simbolo della nostra bandiera, è importante». 

(Getty Images)
(Getty Images)