Non solo la Roma, anche il Napoli ha grossi problemi in difesa in vista della 20a giornata di Serie A. Gli azzurri affronteranno la Fiorentina al San Paolo, sabato sera alle 20.45, con grossi deficit in nel pacchetto arretrato.

Napoli-Fiorentina, emergenza in difesa per Gattuso

In vista della sfida con i viola, Gattuso si ritrova a pensare quale potrebbe essere la soluzione all'emergenza difensiva che si è creata in seguito a squalificati e infortunati. Con la sua ammonizione nella sfida contro la Lazio, Mario Rui sarà assente sabato sera. Maksimovic e Malcuit sono ancora infortunati, mentre difficilmente Koulibaly recupererà. Prima della partita con i biancocelesti, il tecnico ex Milan aveva parlato della persistente presenza di un edema e di conseguenza è complicato pensare ad un recupero del senegalese, anche oggi out nella sfida di Coppa Italia con il Perugia.

Tonelli è vicino all'addio, mentre Ghoulam non gioca da mesi e non sarebbe in grado di giocare da 1'minuto di gioco. Inoltre, un altro piccolo problema è uscito fuori proprio in queste ore con Luperto, assente oggi in Coppa Italia, per un attacco febbrile. Dovrebbe recuperare, ma in caso contrario Gattuso resterebbe con i soli Di Lorenzo, Manolas e Hysaj.