Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la SPAL, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV della sfida contro i ferraresi. L'allenatore ha ringraziato i tifosi: "Non si smentiscono mai. Il loro sostegno e la loro passione ci sta accompagnando e ci ha accompagnato nei momenti delicati. Abbiamo un dovere nei loro confronti di cercare di interpretare al meglio questa partita".

Le parole di Pioli

Sulle difficoltà in casa: "Purtroppo abbiamo raccolto troppe poche vittorie davanti ai nostri tifosi, partite che andavano sbloccate e che forse avremmo anche vinto, non dico facilmente, ma situazioni in cui dovevamo portare a casa la vittoria. Adesso però dobbiamo concentrarci sul nostro presente e sul nostro futuro".

Pioli ha parlato della gara di Cagliari: "Abbiamo giocato da squadre determinata, lucida. Abbiamo fatto le scelte giuste. Ci siamo contrapposti con la stessa aggressività e forza che il Cagliari sa mettere nelle partite casalinghe. Abbiamo colpito al momento giusto, siamo stati una squadra concreta ed efficace".

Sul possibile turnover: "Le valutazioni saranno fatte a 360 gradi. Siamo usciti da Cagliari con un ottimo morale e con parecchi problemi, siccome alcuni giocatori hanno avuto dei piccoli infortuni non so se riusciremo a recuperarli per domani sera. La squadra dovrà essere competitiva e sarà la migliore possibile. Può essere che per migliore possibile significa avere giocatori più freschi e che non hanno giocato domenica e che quindi, mentalmente e fisicamente, saranno preparati alla partita di domani".