Il Milan domani affronterà il Sassuolo per la 15esima giornata di Serie A. Alla vigilia del match, come di consueto, mister Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Milan: la conferenza stampa di Allegri

"Domani cerchiamo di invertire la rotta, perché i numeri col Sassuolo e con le neopromosse non sono a nostra favore. È una di quelle squadre contro cui le partite non finiscono mai, sia che tu sia in svantaggio sia che tu sia in vantaggio. Partita che andrà giocata con rispetto e ordine".

INFORTUNATI - "Leao non ci sarà domani, ma ci sarà contro il Napoli. Fofana è rientrato del tutto, ma domani lo lascio a casa. Convocato Athekame. Gimenez speriamo di averlo nel più breve tempo possibile".

PULISIC - "Margini di crescita li ha. Nella vita privata è molto schivo, però quando è in campo si trasforma. Poi è diabolico davanti alla porta. Deve trovare ancora la condizione migliore, così come Nkunku, la cui condizione fisica è migliorata molto; a Torino ha fatto una bellissima partita".

MOMENTO ROSSONERO - "Ci sono varie fasi in una stagione. All'inizio partivamo bene nel primo tempo e poi nella ripresa ci facevamo il segno della Croce, poi ora il contrario. Bisogna trovare un equilibrio. Speriamo di non prendere gol domani. Ci avviamo verso le feste e c'è sempre quest'aria un po' di festa... Quindi dobbiamo stare attenti".

NKUNKU - "Deve essere più sereno. Lo abbiamo voluto tutti. L'allenatore e la società hanno piena fiducia in lui. Deve sorridere un po' di più, così le cose vanno meglio. Come Chivu a Lautaro? Non lo cosa cosa dica Chivu, ma deve fare così".

ACQUISTI IN ATTACCO - "Fino a gennaio non potrà arrivare nessuno, quindi comunque troveremo una soluzione interna. Poi la società è vigile sul mercato".