L'Inter domani sarà protagonista sul campo del Genoa nel 15esimo turno di Serie A. Alla vigilia del match, mister Chivu è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Inter: la conferenza stampa di Chivu

"Serve una partita perfetta anche per noi contro il Genoa. Contano atteggiamento, voglia e approccio. Il Genoa ha ritrovato entusiasmo e punti".

MOMENTO - "Ho vissuto questi giorni con serenità perchè siamo consapevoli del nostro lavoro. Noi in campo dobbiamo sempre mettere il meglio che abbiamo, a volte bisogna mettere anche qualcosa in più sotto ogni punto di vista. Nonostante tutto stiamo facendo una grande stagione e un gran campionato. Ci sono alti e bassi ma siamo fiduciosi e i risultati e le prestazioni si vedono".

IL GENOA E DE ROSSI - "Potrei dire che abbiamo l'umiltà di dover imparare dai più bravi di noi e da chi ha esperienza. Dal punto di vista tattico abbiamo sempre cercato di rubare qualcosa. Stimo molto Daniele, abbiamo vissuto anni meravigliosi a Roma. Era capitano anche prima di portare la fascia. Si è subito messo a disposizione ho sempre apprezzato la sua intelligenza umana e anche calcistica. Di lui posso solo parlare bene perché è vero leale e onesto".

DIFFICOLTA' NELLE RIMONTE - "Noi abbiamo sbagliato il primo tempo con l'Udinese e il secondo tempo a Napoli. La squadra però è sempre stata lì. Abbiamo sempre cercato di mettere dentro al campo i nostri principi. Io mi prendo quello che è la nostra identità".

SCONFITTA CONTRO IL LIVERPOOL - "Io dico che contro il Liverpool come impegno e intensità abbiamo raggiunto qualcosa in più. Non abbiamo abbassato il livello, poi è ovvio che la Champions League è diversa e nonostante rispetti molto il Como non sono il Liverpool. Noi come atteggiamento e gioco non siamo stati inferiori al Liverpool. Mi prendo tutto quello che di buono abbiamo fatto".

INFORTUNATI "Abbiamo i problemi di Acerbi e Calhanoglu, loro sono indisponibili insieme a Darmian e Dumfries e Di Gennaro".