Juventus e fantallenatori in ansia per gli esami di Dybala: dopo l'infortunio nel match contro il Venezia è attesa per gli accertamenti strumentali, per capire l'entità del problema che ha nuovamente fermato l'attaccante bianconero. Che continua a pagare dazio in termini fisici: proprio quando il peggio sembra alle spalle, Dybala torna ai box, e Juventus e Fantacalcio ne risentono.

Dybala, quanti stop negli ultimi anni

Il Corriere dello Sport raccoglie gli anti-numeri, quelli del Dybala che non c'è: tante le assenze per infortunio nei sei anni e mezzo dell'argentino alla Juventus. Sono 52 le partite saltate complessivamente per infortunio dal 2015/16 ad oggi, su 339 totali: il 15,33%. In questa stagione Dybala è al quarto stop, a cominciare dal precampionato condizionato adl problema muscolare che gli ha fatto rallentare la preparazione e saltare le prime tre amichevoli a fine luglio per affaticamento alla coscia sinistra. Poco più di un mese dopo l'uscita in lacrime dopo una ventina di minuti del match con la Sampdoria: elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra fu la diagnosi, e un altro mese di stop a ottobre. Poi dopo il ritorno e il gol all'Inter nuovo infortunio in Nazionale,  affaticamento al polpaccio sinistro. L'argentino in tutte le competizioni ha saltato 6 gare sulle 23 disputate finora, un quarto del totale. Del resto la scorsa stagione era stata chiusa con il magro bottino di 26 partite su 52 totali della Juventus.

Dybala, i numeri al Fantacalcio

La qualità non si discute, e infatti le statistiche di Dybala in rapporto alle partite giocate sono in linea con i suoi numeri tradizionali, anche al Fantacalcio: 5 gol e 3 assist in 15 partite, per una media voto del 6.5 e una fantamedia di 7.71. A preoccupare è appunto la condizione fisica: titolare solo nel 75% delle occasioni, ora c'è di nuovo ansia in attesa degli esami. Anche i fantallenatori, oltre ad Allegri, sono con le dita incrociate.