Il momento negativo del Torino prosegue, la classifica piange e la posizione di Marco Giampaolo resta sempre in bilico. Ma dopo il ko con l'Udinese il presidente granata Urbano Cairo ha voluto ribadire la fiducia verso il tecnico, pur non nascondendo le sue perplessità sul rendimento della squadra ora penultima con 6 punti in 11 partite. 

Torino, le parole di Cairo dopo il ko con l'Udinese

“Le cose non vanno molto bene. Non mi aspettavo di vedere un primo tempo con così poca voglia e grinta. Non ho parlato con la squadra, ci ho parlato ieri ma non ho visto grandi risultati. Giampaolo non è a rischio, non ci sono scadenze. Ho fiducia in lui, ho visto delle cose buone anche se non oggi. Si è visto un buon progresso in alcune partite ma purtroppo però mancano gli ultimi 20 minuti. Il gioco è importante, ma sono importante anche i risultati. La classifica? Sicuramente non fa piacere. Mi aspetto molto di più dai giocatori, sono sicuramente deluso, da domani andiamo in ritiro. Cambiare qualcosa a gennaio? Intanto facciamo bene queste ultime tre partite e poi vediamo, ma non ci sono scadenze”.

Torino, squadra in ritiro

Dunque Torino in ritiro per decisione del presidente Cairo. Prima della sosta di Natale e del mercato di gennaio i granata affronteranno la Roma all'Olimpico, il Bologna in casa e il Napoli al Diego Maradona. Un calendario complicato, dal quale però Giampaolo e i suoi ragazzi dovranno tirare fuori il loro meglio per rimettere in piedi una classifica fin qui deficitaria. Magari ritrovando quella serenità che secondo il tecnico manca alla squadra in questo momento