Il rientro in campo di Victor Osimhen si fa sempre più lontano. L'attaccante nigeriano, vittima di una lussazione alla spalla durante la sosta per le nazionali di novembre, pareva in grado di poter scendere in campo nuovamente prima della sosta natalizia della Serie A. E invece la situazione si è complicata.

Napoli, Osimhen in campo per la Supercoppa

Il problema attuale per Osimhen è l'interessamento dei nervi del braccio che ha costretto lo staff medico a rimodulare il percorso di recupero per evitare ulteriori ricadute. Il Napoli non vuole prendersi rischi inutili con la prospettiva di perdere il giocatore per un periodo ancora più lungo. A questo punto il programma, che in un primo momento sembrava poter riportare Osimhen in campo il 20 dicembre contro la Lazio, è stato riformulato.

Il nigeriano può rientrare in gruppo con l'inizio del 2021, prima gradualmente e poi per intere sedute. L'obiettivo a questo punto diventa averlo a disposizione al top della condizione per la sfida in Supercoppa contro la Juventus, in programma il 20 gennaio a Reggio Emilia.