Vittoria in rimonta per l'Inter sul campo del Cagliari. Successo sofferto ma fondamentale per i ragazzi di Antonio Conte dopo la brutta eliminazione dalla Champions League. Proprio l'allenatore nerazzurro ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine del match: 

Conte dopo Cagliari-Inter

"Complimenti ai ragazzi. Sono stati bravi. Nel primo tempo abbiamo creato tanto e ci siamo ritrovati sotto di un gol. Quando ci sono queste situazioni si può offuscare il cervello e anche le scelte. Un allenatore dovrebbe essere preoccupato quando una squadra non crea occasioni. l'Inter le crea ogni partita. Se a volte non si concretizzano un po' di ansia viene ai giocatori".

Conte su Eriksen

"Non mi piace parlare dei singoli. Io valuto la prestazione di tutti: e oggi è positiva sia per quello che abbiamo prodotto sia perche abbiamo trovato la forza di vincere contro una squadra molto ostica. Siamo con l'elmetto e sott'acqua. Ci sono due aspetti della partita: è stata giocata come avevamo preparato nella giusta maniera, e poi abbiamo dovuto buttare il cuore oltre l'ostacolo. Le scorie della partita contro lo Shakhtar e l'eliminazione dalla Champions erano nella testa e nelle gambe dei calciatori".

Le parole di Conte su Barella

"È molto giovane e ha delle qualità importanti. Ha bisogno di autodisciplinarsi. Per voler strafare a volte commette delle piccole ingenuità. Sta crescendo in maniera importante". 

Conte sullo Scudetto

"Ci sono delle valutazioni da fare in maniera obiettiva. Io e la società sappiamo le problematiche e le difficoltà che abbiamo condiviso e accettato all'inizio del percorso". 

(Getty Images)
(Getty Images)