Alla vigilia del sentito derby della Lanterna con la Sampdoria, il tecnico del Genoa Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa: "Come ho vissuto la settimana? Benissimo. E' la stessa cosa di sempre. Io vedo bene i miei ragazzi in allenamento, sono molto tranquillo per la partita di domani".

"Abbiamo provato le squadre che possono iniziare la partita. Sono convinto che inizierà faranno alla grande. Sono motivati come deve essere e stanno bene a livello fisico e mentale. Sono tranquillo perché hanno la consapevolezza che è una partita importante. Ovviamente trattandosi di un derby è uno stimolo in più".

"Non vinciamo da tanto? E' uno stimolo in più. Noi siamo stati una squadra che ha vinto tante volte e in quell'occasione dall'altra parte era uno stimolo in più. Ogni partita è una storia diversa e noi abbiamo la possibilità di giocare una grande partita e vincere".

"Ho avuto tanti allenatori in carriera ma Ranieri è un grandissimo allenatore e affrontarlo da collega mi fa molto piacere. Ho solo belle parole per lui perchè ha dimostrato il valore con i risultati e come uomo, perché è rispettoso ed elegante".

"Per prima cosa il mio non è un calcio spagnolo ma un calcio dove si gioca da squadra. Poi il suo calcio ha dimostrato per tanti anni di essere vincente. Domani sera sarà interessante affrontarlo e sono contento perchè abbiamo grandi stimoli".

"Sturaro? Sta molto bene. Dopo un infortunio così lungo ha dimostrato il leader naturale che e sono molto felice che sia con noi".

"Lerager non c'è. Zapata come Kouamé no. Gli altri, compreso Pajac, poi stanno bene".

"Favilli con Pinamonti? Benissimo. I buoni giocatori possono sempre giocare insieme".