L'Inter di Simone Inzaghi espugna il Gewiss Stadium battendo l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nell'immediato post gara, finita 2-3, il tecnico dei nerazzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni. 

Atalanta-Inter, le dichiarazioni di Inzaghi a DAZN

"Oggi abbiamo incontrato una grande Atalanta che ci ha creato problemi. Dovevamo fare meglio nei primi venticinque minuti. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, vittoria importante. Dobbiamo andare avanti in questo percorso".

Su Dzeko

"Edin è un grandissimo calciatore, mi aspettavo un inizio così. Aiuta la squadra in entrambe le fasi, sono contento per i gol. E' stato un grandissimo valore aggiunto. Se gli rinnovassi il contratto? Assolutamente sì, ma i dirigenti sapranno il meglio da fare. Questa è una domanda che va fatta a loro".

Sul Napoli

"La gara con il Napoli? Lo scorso anno avevamo 34 punti dopo 15 partite ed eravamo terzi. Primo era il Napoli e secondo il Milan. Il campionato sta andando in una direzione diversa visto il cammino del Napoli. Dietro tutte quante abbiamo avuto battute d'arresto, noi a causa di mancanze di giocatori importanti. Dobbiamo continuare così cercando di vincere come oggi. A Bergamo non è mai semplice, abbiamo avuto tante insidie oggi".

Sui gol subiti

"Siamo migliorati nelle ultime sette, ne abbiamo vinte sei. Due gol ce li fanno perché i loro giocatori fanno giocate. Quel rigore non dobbiamo mai concederlo, entrambi i gol erano evitabili. Solitamente approcciamo meglio, è una nostra caratteristica. Oggi non benissimo anche per merito dell'Atalanta. Ci siamo trovati il primo tempo marcati ad uomo a tutto campo, abbiamo fatto qualche errore tecnico".

E ha concluso: "Quale gara rigiocherei? Le cinque che abbiamo perso, tutte. Le vittorie sono uguali dopo 15 gare guardando all'anno scorso. Il Napoli sta facendo la differenza, bisogna fare loro i complimenti. Oggi 250 partite in Serie A? Speriamo ce ne siano tante ancora".