Dopo quasi 20 giorni da positivo al Coronavirus, finalmente è arrivata una buona notizia per Nico Gonzalez e per la Fiorentina, oltre che per i fantallenatori dell'argentino, risultato negativo al Covid.

Fiorentina: Gonzalez titolare con il Milan?

Nico Gonzalez è risultato negativo al Coronavirus. L'attaccante argentino, dopo quasi 20 giorni, potrà dunque finalmente tornare a disposizione di Vincenzo Italiano in vista della prossima sfida di campionato contro il Milan. L'obiettivo è infatti quello di tornare quantomeno tra i convocati per il match con i rossoneri: l'ex Stoccarda inizierà probabilmente già da oggi l'iter di esami e accertamenti previsti dal protocollo che gli occuperanno almeno 3 giorni. Dopodiché, verosimilmente tra martedì e mercoledì, potrebbe tornare ad allenarsi sul campo.

Molto dipenderà ovviamente anche dalle condizioni in cui il ragazzo si presenterà e sarà possibile portarlo almeno in panchina: difficile che dopo quasi tre settimane di inattività possa subito partire dal 1', ma maggiore certezza a riguardo si avrà soltanto nella prossima settimana.

Fiorentina: il comunicato su Gonzalez

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Nico Gonzalez, sottoposto a test molecolare per la ricerca del virus Covid-19, è risultato negativo. Nella giornata di oggi inizierà l’iter diagnostico necessario ad ottenere l’idoneità a rientrare in campo.