E' stato il primo uomo a scolpire il fisico di Cristiano Ronaldo che resta un caso forse unico nella storia del calcio, e per il campione portoghese l'ex preparatore atletico del Manchester United Mick Clegg, 11 anni al servizio di Alex Ferguson, pronostica in un'intervista alla Gazzetta dello Sport un futuro ancora lungo e sui suoi livelli.
Ronaldo, stoffa come nessuno
"Confermo. Prima di lui, l’atleta migliore nel lavoro sul corpo era Ryan Giggs: il più forte, il più attento ai dettagli. Se Giggs ha giocato allo United fino a 40 anni, Ronaldo non può non arrivare a 41: è stato l’unico capace di andare oltre gli standard, altissimi, di Giggs".
Ronaldo, l'assenza di gravi infortuni e gli obiettivi
"Si allena tanto, cura il recupero e il sonno, ha un cuoco, sa come evitare lo stress. Insomma, è attento ai particolari: è questo il segreto anche se certo, un infortunio può sempre arrivare, non è al 100% prevedibile. Cambierà modo di giocare e forse anche posizione, come successo a Giggs. Resterà vicino al top perché ha un’ossessione: essere il migliore di sempre. E chiuderà oltre gli 805 gol di Bican".
