Rappresenta uno dei volti nuovi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma come rivelano i numeri si è calato immediatamente nella nuova realtà convincendo nelle prime settimane con la maglia nerazzurra: Cristian Romero vuole continuare su questa strada e parlando ai canali ufficiali della Dea promette la stessa applicazione di questi primi mesi.

Romero-Atalanta, subito amore

"Fin dal primo giorno tutti mi hanno fatto sentire uno di loro: sono felice. Sono molto contento perché ho trovato un gruppo, una squadra e persone fantastiche. Bergamo è una città bellissima e tranquilla, mia moglie e io una volta siamo usciti col Papu Gomez che ce l'ha fatta conoscere. Giocare in Champions era il mio obiettivo e penso che venir qui sia stata la scelta giusta per crescere, per l'allenatore e per la società".

Romero, all'Inter gli ossi più duri

"Lautaro e Lukaku insieme a Tadic dell'Ajax sono i tre attaccanti più forti che abbia marcato: devo essere sempre al cento per cento per fare altre partite al livello di quella con l'Inter domenica scorsa. Manca ancora tantissimo ma penso che sto facendo bene: mantenere un livello alto è difficile, devo lavorare e imparare da Gasperini. Spero di continuare così, mi scrivono spesso i tifosi nerazzurri sui social: sapere che sono nel loro cuore è bellissimo". 

Romero, i numeri al Fantacalcio

Un inizio di campionato soddisfacente e già con discreto spazio a disposizione per Romero all'Atalanta: l'ex Genoa ha disputato 5 partite, di cui 4 schierato da titolare, e ha anche messo a referto un assist. Media voto di crociera da perfetta sufficienza, 6.00, e fantamedia di 6.1. Il difensore arrivato dalla Juventus ha immediatamente convinto Gasperini e complice l'infortunio di Caldara ora rappresenta una certezza anche per i fantallenatori.

Cristian Romero (Getty Images)
Cristian Romero (Getty Images)