Allenamento al mattino oggi per l'Atalanta al Centro Bortolotti, dove è continuata la preparazione della squadra nerazzurra verso il match di campionato contro lo Spezia e valido per l'ottava giornata di Serie A. Mister Gasperini ha diretto la seduta di lavoro pur senza numerosi elementi della rosa volati via per gli impegni in giro per il Mondo nelle rispettive Nazionali. 

Le condizioni di Gosens, De Roon e Palomino 

Hanno svolto oggi un lavoro a parte gli infortunati Piccini e Caldara, che salteranno anche la sfida contro lo Spezia. Chi invece spera di esserci sono de Roon e Palomino che sono in netto miglioramento dai rispettivi infortuni e la prossima settimana potrebbero riaggregarsi al gruppo ed ambire alla convocazione in campionato. Atteso a Zingonia poi Gosens, non rischiato in Germania dal ct Low dopo il fastidio al polpaccio che ha costretto l'esterno a saltare le gare di campionato contro Crotone e Inter. Gosens anche punta ad essere arruolabile alla ripresa del campionato, rimane monitorato dallo staff nerazzurro ma c'è ottimismo e potrebbe ancora riprendere posto dall'inizio sulla sinistra a svantaggio del giovane Ruggeri che comunque ha ben figurato contro l'Inter.
Domani ultimo allenamento per questa settimana: in programma un’altra seduta al mattino, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse.