Juan Musso potrebbe punta a tornare prima del previsto. Il portiere argentino è stato sottoposto qualche giorno fa a intervento di riduzione e contenzione con placche e viti di frattura scomposta del complesso orbitario/mascellare di destra. Si parlava di 2022 terminato in anticipo, ma in realtà i tempi di recupero si potrebbero accorciare.

Quando torna Musso?

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", l'Atalanta potrebbe ritrovare presto Musso in campo. Questo grazie a una speciale maschera protettiva dal peso di 42 grammi e in carbon kevlar, in grado di accelerare di parecchio i tempi del rientro. C'è anche una possibile data: il 30 ottobre, giorno di Empoli-Atalanta. L'argentino così riuscirebbe a giocare le ultime 4 gare di campionato prima della sosta per i Mondiali. Una notizia fondamentale per i fantallenatori e anche per Gasperini, desideroso di ritrovare quanto prima il suo portiere titolare.

I numeri di Musso al Fantacalcio

Il rientro di Musso è importante anche al Fantacalcio. Per lui appena 3 gol presi in 7 presenze, fanta-media del 5.58 e ben 4 clean sheet collezionati. Finora meglio di lui, come porte inviolate, soltanto Provedel e Consigli che però ne hanno giocate 9 su 9.