Prosegue la preparazione settimanale dello Spezia, le Aquile ospiteranno la Salernitana sabato 16 ottobre alle 15 nell'8ª giornata della Serie A 2021/22: seduta pomeridiana per gli uomini di mister Thiago Motta presso il Comunale di Follo, riscaldamento tecnico e partitella oggi per il gruppo ligure.

Spezia, Maggiore e Kovalenko recuperano per la Salernitana

Buone notizie dall'infermeria, hanno lavorato regolarmente in gruppo sia Viktor Kovalenko che Giulio Maggiore, entrambi si candidano per un posto nella lista dei convocati in vista del prossimo impegno di campionato: notizia importante in un reparto dove lo Spezia era effettivamente in emergenza negli ultimi giorni viste le tante assenze. La squadra tornerà in campo per il prossimo allenamento nella mattinata di domani.

Kovalenko verrà convocato da Thiago Motta per Spezia-Salernitana (Getty Images)
Kovalenko verrà convocato da Thiago Motta per Spezia-Salernitana (Getty Images)

Spezia-Salernitana, le possibili scelte di Thiago Motta

Tanti dubbi di formazione per il match di sabato, a partire dalla porta dove Provedel è attualmente in vantaggio su Zoet. In difesa, complice anche la squalifica di Bastoni, giocheranno Hristov e Nikolau ai fianchi di uno fra Erlic e Kiwior. Amian a destra e Ferrer a sinistra, accanto a Maggiore a centrocampo vivo il ballottaggio fra Verde e Nguiamba. Nel tridente offensivo, invece, Antiste e Gyasi agiranno a supporto di Nzola, ma attenzione alla possibile sorpresa Manaj dal primo minuto.