La fiducia di Conte fondamentale nella sua crescita in nerazzurro e l'emozione del trionfo europeo con l'Italia: ne ha parlato su Twitch con gli Autogol Alessandro Bastoni, perno della difesa dell'Inter tanto da aver attratto negli ultimi giorni le attenzioni del ricco Newcastle.

Bastoni e la scommessa di Conte

"Ci tengo a ringraziare molto Antonio Conte per la fiducia che mi ha dato fin da subito.  Arrivavo da una buona stagione al Parma ma ovviamente essere titolare all'Inter è un'altra cosa. Penso di averlo ripagato ma senza la sua fiducia e i suoi insegnamenti non sarei a questo punto della mia carriera. Il ricordo azzurro più bello? Senza alcun dubbio l'ultima parata di Gigio in finale contro l'Inghilterra. Sono stati giorni pieni di tensione e quello è stato il culmine di un periodo bello e sofferto. In quel momento tutta la tensione si è trasformata in una gioia incredibile".

Bastoni e l'affetto per Eriksen

"L'ho sentito dopo l'incidente, eravamo tutti preoccupati. Adesso lo lasciamo tranquillo e aspettiamo ma è stato bello averlo rivisto ad Appiano quando è venuto a salutarci. È stato lui a tranquillizzare noi, ci ha detto 'Sto bene, ho dormito solo 5 minuti ma vado avanti'.

Getty Images
Getty Images