Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Andreas Cornelius, che, rientrato in Italia dopo l'infortunio patito con la Nazionale danese, si è sottoposto ad accertamenti. Problema muscolare per l'attaccante, nuovamente all'adduttore della gamba sinistra; Cornelius salterà dunque la gara in trasferta contro l'Udinese, ma il tecnico del Parma, Fabio Liverani, rischia di perderlo per diverse partite.

Infortunio Cornelius, il comunicato del Parma

Questo il comunicato del Parma riguardo le condizioni di Cornelius, pubblicato sul sito ufficiale della società ducale:

"Andreas Cornelius è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di I grado al muscolo adduttore sinistro, già sede della recente lesione, senza ulteriori complicazioni. Il calciatore, appena rientrato dagli impegni con la Danimarca, ha iniziato le terapie del caso: nei prossimi giorni verrà valutata l’evoluzione clinica".

Cornelius, l'esito degli esami (Getty Images)
Cornelius, l'esito degli esami (Getty Images)

Fantacalcio, ecco quali partite salterà Cornelius

La lesione di primo grado all'adduttore non è un problema grave, ma vista la predisposizione di Andreas Cornelius agli infortuni probabilmente lo staff medico del Parma sarà cauto prima di autorizzare il rientro in campo del gigante danese. Cornelius salterà sicuramente la gara con l'Udinese, qualche speranza invece per il match con lo Spezia; tuttavia per i motivi esposti prima è possibile che l'attaccante sia out anche per il match con l'Inter e torni a disposizione per la gara interna con la Fiorentina, prevista per il 7 novembre. 3 partite in tutto per Cornelius, che sarà poi un'arma in più a disposizione di Fabio Liverani.

Parma senza Cornelius: le soluzioni di Liverani

Il Parma scenderà in campo contro l'Udinese senza Andreas Cornelius. Fabio Liverani dovrà fare a meno di diversi giocatori contro la squadra di Luca Gotti; oltre a Cornelius mancheranno infatti anche Busi e Mihaila. Il tecnico punterà su Gervinho in avanti, per affiancare l'ivoriano sono 2 i candidati, con Roberto Inglese leggermente favorito su Yann Karamoh.

I numeri di Cornelius al Fantacalcio

Andreas Cornelius deve ancora mostrare il suo valore al Fantacalcio quest'anno. Per l'attaccante al momento 2 presenze e una media fantavoto di 5.5, prima dell'infortunio che lo terrà lontano dai campi per alcune settimane. Cornelius però ha lasciato intravedere grandi potenzialità nella scorsa stagione, pur essendo rimasto vittima di diversi problemi fisici; il danese infatti ha messo a segno 12 gol in 26 presenze, ottenendo un'ottima media fantavoto di 7.83, che avrà ingolosito parecchi fantallenatori quest'anno. Ora l'infortunio, ma al suo ritorno Cornelius potrà tentare di replicare gli ottimi numeri della scorsa annata: Liverani e il Fantacalcio lo attendono.