Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in occasione della conferenza stampa organizzata in vista della partita di domani con il Villarreal, valida per la prima giornata della fase a gironi della Champions League. Al suo fianco, in sala stampa, anche José Palomino.

Atalanta: la conferenza di Gasperini

"Credo che il girone sia molto difficile, ancora di più di quello degli scorsi ani. Per riuscire a passare il turno, dovremo fare qualcosa di speciale perché affronteremo avversari di grande spessore"

Sugli indisponibili

"Ci sono tutti, anche De Roon che fin qui non ha potuto giocare per colpa della squalifica. A parte Muriel stanno tutti bene e sono a disposizione".

Sul Villarreal

"Loro si presentano da soli. Il Villarreal ha vinto l'Europa League e ha sfidato il Chelsea in Supercoppa. Si presentano con grandi credenziali perché si sono ulteriormente rinforzati. Ho visto solo poche partite perché non ne hanno giocate molte, ma sono di sicuro una squadra forte ed organizzata non solo negli elementi. Per fare risultato, dovremo fare una grande prestazione. Non hanno giocato in settimana? La partita non giocata è stata una scelta de LaLiga, sicuramente c'erano molti calciatori che erano impegnati nelle qualificazioni sudamericane, noi abbiamo giocato ma non c'entra con la partita di domani. Ci sono stati tre giorni, forse noi ci portiamo un po' di rabbia per quanto è successo l'altra sera, non è detto che sia una cosa sfavorevole per noi".

Atalanta: la conferenza di Palomino

"Gerard Moreno? Per loro è un giocatore molto importante, spero di giocare una buona gara per limitarlo, ma in squadra non c'è solo lui. Hanno qualità, speriamo di fare bene. Esperienza? Inizia una nuova Champions, speriamo di fare una grande gara. Il livello è quello, di tutte le migliori squadre d'Europa. Speriamo di onorare l'inizio della Coppa. Siamo contenti di competere un altro anno in Champions League. Abbiamo imparato negli scorsi anni quello che succede in questo campionato, internazionale. Possiamo sfruttare l'occasione di giocare contro una straniera. Troviamo un inizio con una squadra che ha vinto l'ultima Europa League. Dopo quello che è successo in campionato speriamo di iniziare nella miglior maniera".

Palomino (Getty Images)
Palomino (Getty Images)